Chi siamo

Siamo Marcello, Monica e Tina, la nostra compagna di avventure a quattro zampe!

Benvenuti nel nostro sito creato con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile e la vita all’aria aperta ….

OUTSIDE IS FREE!

Lo faremo raccontandovi i nostri viaggi, gli itinerari, le attrezzature che utilizziamo e i consigli per vivere al meglio le vostre avventure!

CHE L’AVVENTURA SIA CON TE!


Marcello, classe 1979, bolognese, è un biologo e guida escursionistica ambientale, lavora per progetti di tutela della natura e per la divulgazione della sostenibilità ambientale.
Appassionato di montagna a 360°: ha arrampicato, volato in parapendio e deltaplano, ora pedala e cammina zaino in spalla ogni anno per migliaia di chilometri.
Adora andare in bicicletta, in tutte le sue modalità, ma la sua dimensione preferita è quella del viaggio, meglio se in bikepacking, agile e leggero.
Ama fotografare, per questo preferisce “andare lento”, per cogliere ogni momento e non perdersi neanche un metro del suo percorso!

Qui potete trovare alcune delle sue foto


Monica, classe 1990, riminese, è una illustratrice e grafica, “artista al servizio della natura”, nonché appassionata e versatile pedalatrice, sia a bordo di una mountain bike, su e giù per i monti, che su una fiammante graziella sulla riviera adriatica. Collabora con numerosi enti pubblici e privati e ha curato personalmente la grafica di questo sito

Qui potete vedere alcune delle sue creazioni


Tina, classe 2013 è una cagnolina meticcia docile e gioiosa

Ha il dono di fare innamorare tutti di sé!

L’abbiamo salvata da un abbandono nel 2015 con l’aiuto di una associazione di volontariato in Sicilia “Randagioioso Onlus”


Se volete mettervi in contatto con noi per conoscerci meglio scrivici usando il form alla pagina contattaci oppure via email a: info[chiocciola]inviaggiocontina.com

Per rimanere in contatto con le nostre notizie e iniziative iscrivetevi alla Newsletter qui sotto!